Architetto laureato al Politecnico di Milano, docente di Arte e Libero Ricercatore in ambito Biomimicry/Biomimetics, ha collaborato con il Prof. Carmelo Di Bartolo presso IED Cagliari e CRSN (Centro Ricerche Strutture Naturali) a Milano.
Ha creato nel 1996 il progetto didattico sperimentale BIONIKON, unico laboratorio scolastico dedicato allo studio della Bionica, Biomimicry e Biomimetics per il problem-solving nella progettazione di strategie integrate per sviluppo di nuovi concept per il product design in chiave eco-sostenibile.
Nel 2013 B_Lab è stato valutato dal CNR e dal MUSE di Trento, come la migliore pratica nazionale per la didattica sperimentale all’interno della rete S.T.E.N.C.I.L, che raccoglie le esperienze di ricerca sperimentale in campo tecno-scientifico nei 28 paesi membro ed è stata creata la piattaforma e-learning www.bionikasproni.org che raccoglie e divulga tutte le esperienze sviluppate in questo campo di ricerca.
Al laboratorio, che nel frattempo ha cambiato nome in BIONIKONLab (B_Lab), si è affiancato dal 2014, lo spinoff didattico NAT14 e il primo FabLab del Sulcis : FABNAT14.
Nel 2015 ha gestito come management il congresso SULKIMAKE HumanitiesLab” a Carbonia e ha dato vita con Antonio Arcadu (Honda Italia-Roma) e Nino Dejosso (Unisulky-Carbonia) al progetto della rete della manifattura digitale della Sardegna.
Attualmente sta curando il lancio ufficiale del progetto FABNAT14 ad Iglesias.