Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo.
Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco, inserito nel trittico noir Donne a perdere (Edizioni E/O 2010).
È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), e Per sempre (Edizioni E/O 2015).
Nel 2014 per Rizzoli partecipa a Padre Nostro del Collettivo Sabot e pubblica il thriller psicologico L’appuntamento (Edizioni E/O). Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/O) vincitore del Premio Franco Fedeli 2015, primo libro della serie thriller I canti del male.
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul «Manifesto», «Left», «Micromega» e «Svolgimento» e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
Con Nero Rizzoli pubblica nel 2018 Lo stupore della notte e nel 2019 L’isola delle anime. Gli ultimi libri sono Un colpo al cuore (Rizzoli) e Per mia colpa (Mondadori), e proprio quest’ultimo ci racconterà in Fiera nella serata del 29 settembre presso Antica Tonnara Su Pranu.