Claudia Aloisi è nata a Forlì nel 1974, dove tuttora vive. Laureata in Lettere Classiche all’Università di Bologna con una tesi in Storia Romana, si diploma anche in Scienze Religiose, discutendo una tesi di Antropologia Filosofica.
Attualmente insegna in un Istituto superiore di Forlì.
Appassionata cultrice di lingue antiche come latino e greco, parla inglese e francese. Sposata, due figli e un gatto, ama rilassarsi cucinando e curando il giardino. Meta preferita dei suoi viaggi, punto di partenza e termine di ogni meditazione, è la Sardegna, terra che ama in tutti i suoi aspetti.
Ma la sua vera passione, l’attività a cui dedica ogni momento libero ed energia è la scrittura. Ha al suo attivo due romanzi storici, ancora inediti, svariati racconti per raccolte, tra cui “Cagliari 1970 – Tracce oltre la Leggenda” (Catartica) e “L’entusiasmo delle donne” (Buendia Books), è l’autrice del grandissimo successo “Flavia’s end” edito da Condaghes.
Alla Fiera 2021 incontrerà gli alunni della scuola primaria di secondo grado di Portoscuso, e sarà presente all’incontro Condaghes di lunedì 04 ottobre.