“La Meraviglia” è il tema della Fiera del Libro di Argonautilus 2022. “Meraviglia” intesa nel senso più ampio: di sentimento improvviso di sorpresa, “che si prova nel vedere, udire, conoscere cosa che sia o appaia nuova, straordinaria, strana o comunque inaspettata”. Meraviglia anche nel senso dello stupore davanti a ciò che non si conosce, o che non si comprende. Non necessariamente piacevole, ma in ogni caso foriero di coinvolgimento ed emozione. Come il sublime nell’arte: che scuote l’anima di chi osserva, può arrivare a suscitare paura o senso di pericolo, generare un conflitto tra sensibilità e ragione, e suggerire l’esistenza di idee a differenti livelli di percezione.
Tutti gli eventi della Fiera, ed eccezionalmente, anche quelli di tutti gli altri quattro Festival della RetePYM per l’anno 2022, saranno ispirati al tema della “Meraviglia”.
E alla Meraviglia è ispirata la straordinaria locandina 2022, progetto originale in esclusiva per la Fiera dell’illustratore Daniele Serra.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso