“La Meraviglia” è il tema della Fiera del Libro di Argonautilus 2022. “Meraviglia” intesa nel senso più ampio: di sentimento improvviso di sorpresa, “che si prova nel vedere, udire, conoscere cosa che sia o appaia nuova, straordinaria, strana o comunque inaspettata”. Meraviglia anche nel senso dello stupore davanti a ciò che non si conosce, o che non si comprende. Non necessariamente piacevole, ma in ogni caso foriero di coinvolgimento ed emozione. Come il sublime nell’arte: che scuote l’anima di chi osserva, può arrivare a suscitare paura o senso di pericolo, generare un conflitto tra sensibilità e ragione, e suggerire l’esistenza di idee a differenti livelli di percezione.
Tutti gli eventi della Fiera, ed eccezionalmente, anche quelli di tutti gli altri quattro Festival della RetePYM per l’anno 2022, saranno ispirati al tema della “Meraviglia”.
E alla Meraviglia è ispirata la straordinaria locandina 2022, progetto originale in esclusiva per la Fiera dell’illustratore Daniele Serra.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo