Premio Morrione

Il Premio Roberto Morrione è promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione, che si propone di organizzare iniziative culturali, campagne informative, incontri di approfondimento e di sensibilizzazione  sui temi dell’informazione, del giornalismo d’inchiesta, del reportage, del giornalismo televisivo e dei new media.
L’associazione Amici di Roberto Morrione intende implementare e promuovere l’impegno per l’inchiesta televisiva sui temi sociali, per un’informazione che aiuti a comprendere la complessità degli eventi e dei mondi che ci circondano, capace di guardare in profondità e di riflettere su di essi.
Tutto questo in omaggio a Roberto Morrione, che ha svolto la sua professione di giornalista con impegno e senso etico esemplari. Quel giornalismo, il suo giornalismo, è oggi per gli iscritti all’Associazione un punto di riferimento da promuovere e valorizzare.
Presidente dell’Associazione è Giovanni Celsi, vice-presidente è Stefano Lamorgese, segretario generale è Francesco Cavalli, portavoce è Mara Filippi Morrione.